Osimo, via ai lavori a San Giovanni, Fonte Magna e via dell’Industria
OSIMO – Tempo di lavori pubblici per l’amministrazione comunale di Osimo che in questi giorni dà avvio a importanti interventi. I cantieri si muovono su tre fronti, San Giovanni, l’area archeologica Fonte Magna e , tra le altre, la tanto attesa via dell’ Industria. Vediamoli nel dettaglio
A San Giovanni sono stati avviati i lavori per l’allargamento della sede stradale all’altezza dell’entrata del cimitero. Un interventi che mette in sicurezza traffico veicolare e pedonale atteso da anni dalla città.
Un’arteria stradale molto trafficata e di collegamento tra Osimo e la SS16 nonché la via Jesina. Attenzione ai pedoni con la realizzazione di un nuovo marciapiede oltre l’allargamento della sede stradale previsto e la creazione di un muro di contenimento.
All’area archeologica di Fonte Magna sono iniziati i lavori di restyling diretti alla manutenzione del percorso per i turisti. In programma l’apposizione di nuovo pannello esplicativo e spazi relax. E un pensiero anche al verde con la piantumazione di essenze attorno alla fonte e al suo parco.
Infine il cantiere di Via dell’industria, strada assai malridotta e da anni in attesa di sistemazione. Il sindaco Simone Pugnaloni assicura che “a brevissimo si parte!” Nell’arco di una manciata di giorni via libera alle asfaltature di diverse strade cittadine, oltre via dell’industria, nuovo look anche per via Maestri del Lavoro, via Monteragolo, via del Tesoro.