Numana si prepara alla “normalità”. Al via l’allestimento delle spiagge
NUMANA – Numana si prepara alla normalità, il sindaco Gianluigi Tombolini ha qualche minuto fa diffuso una nota tramite facebook con la quale avvisa che a partire da ieri è già possibile cominciare a dare avvio ai lavori di sistemazione spiagge, stabilimenti
in previsione di un’apertura di stagione turistica che tutti auspicano non ritardata.
Rimangono in vigore le prescrizioni di attenzione alla sicurezza, mantenimento delle distanze e tutto quanto finora prescritto. Rimane anche in vigore, come sottolineato dal sindaco numanese, la raccomandazione di non trasgredire i provvedimenti a tutela del contenimento del contagio.
“Per i titolari delle sole concessioni demaniali, a partire dal 16 aprile , sono consentiti previa comunicazione al prefetto tutti i lavori, gli allestimenti e le manutenzioni stagionali necessari per l’apertura.
Tali attività devono essere svolte nel rispetto della normativa prevista: area recintata e segnalata, divieto di ingresso a terzi, distanza di un metro, mascherine, guanti.
la prefettura ha disposto controlli tramite la Guardia di Finanza, l’ASUR e l’INAIL per il rispetto delle norme da parte dei datori di lavoro.
si ricorda che resta ⛔️ vietato ogni spostamento dalla propria abitazione che non sia per lavoro, visita medica, acquisto di viveri, e verso abitazioni diverse da quella principale comprese le seconde case utilizzate per vacanza, e non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto ma soltanto attività motoria in prossimità della propria abitazione ed a distanza di un metro da altre persone.
Per il prossimo week end, compreso quello del 25/26 aprile, saranno intensificati i controlli da parte delle Forze di Polizia e della Polizia Locale su tutto il territorio, comprese le spiagge, al fine di far rispettare le norme contenute nei provvedimenti antivirus COVID-19, compresi il DPCM 11 Aprile 2020.
Grazie di cuore a tutti per la collaborazione dimostrata fino ad oggi ma e’ il momento di non mollare per sconfiggere il virus e tornare il prima possibile alla normalità”.