Difendi Osimo “Indignati per quanto sta emergendo dall’indagine per truffa della società Astea Energia”
OSIMO – Noi di Difendi Osimo siamo stupiti, preoccupati e indignati per quanto sta emergendo dall’indagine per truffa che ha visto vittima la società Astea Energia.
Nessuno a parte Mariagrazia Mariani e Michela Staffolani di Fratelli di Italia sta sollevando dubbi sugli aspetti già emersi e sulla responsabilità politica di certe condotte.
Astea Energia ha una partecipazione mista. Il 24% è proprietà di Astea, quindi di Centro Marche Acque e quindi pubblica.
Il servizio che offre è un servizio pubblico per il quale ha clienti principalmente fra Osimo e Recanati, aziende e famiglie, provenienti dalle precedenti società municipalizzate.
Ci rifiutiamo di credere alla favola che un manager di alto profilo come Castiglione, dipendente, abbia agito all’oscuro degli amministratori e di tutti i massimi vertici di Astea e SGR.
Quindi non ci bastano le giustificazioni del Presidente di Astea Energia, Bernardini, ma chiediamo direttamente al PD e al sindaco Pugnaloni (Bernardini è stato scelto e messo dalla politica, non certo può vantare un percorso specifico professionale in ambito di gestione di aziende energetiche) quale motivo legato all’oggetto sociale di Astea Energia porterebbe la politica a compiere certe operazioni con i soldi dei cittadini.
Difendi Osimo