Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Sirolo guadagna un posto d'onore alla Bit di Milano. La soddisfazione di Moschella

SIROLO – Torna dalla Borsa del Turismo di Milano con un bottino niente male il sindaco di Sirolo Filippo Moschella. Un bottino fatto di riconoscimenti ufficiali in una cornice prestigiosa come quella meneghina che per credibilità e ampiezza di consensi non ha eguali in Italia. Moschella porta a Sirolo una copertina del magazine Lonely Planet dedicata alle Due Sorelle, l’incontro con il direttore Angelo Pittro, un momento dedicato interamente alla cittadina rivierasca. Su Sirolo Pittro ha sottolineato come la spiaggia simbolo sia un unicum in tutta la Regione, le Marche considerate dalla prestigiosa pubblicazione 

come una delle terre più belle al mondo, come si trovi esattamente ciò che il turista straniero cerca. Un immaginario fatto di cultura, arte, paesaggi incantevoli e ancora incontaminati, buon vino e buon cibo. La tipica rappresentazione dell’Italia che ha tutte le carte in regola che attrarre sempre più un turismo di qualità.

Pittro ha anche puntualizzato la questione arte, un motore di traino non indifferente. Per noi italiani le celebrazioni degli anniversari di Leonardo, Raffaello o Dante sono quasi date scontate, rappresentano invece ulteriore motivo di interesse per arriva dall’Europa o deel mondo.