Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

RIVIERA DEL CONERO/Due importanti interventi finanziari dall'assessore regionale Pieroni per Numana e Sirolo. Queste le finalità

RIVIERA DEL CONERO – Due importanti pacchetti di fondi per Numana e Sirolo stanziati dalla Regione Marche su iniziativa dell’assessore al turismo Moreno Pieroni.
Il primo va nella direzione della destagionalizzazione di Numana, nella direzione quindi di creare offerte turistiche anche al di là della stagione estiva, deputata tradizionalmente all’accoglienza. L’altro a favore della parrocchia di san Nicola di Bari a Sirolo, anche in questo caso un segnale forte di volontà di sostenere nella riqualificazione le belle opportunità di Sirolo.
Ecco quanto dichiarato da Pierni “Con due emendamenti al bilancio di assestamento presentati dall’Assessore Moreno Pieroni sono stati stanziati, in sede di Consiglio Regionale, € 15.000,00 a favore del Comune di Numana per eventi di destagionalizzazione turistica ed € 15.000,00 alla Parrocchia di Sirolo per manutenzione straordinaria della copertura della Chiesa San Nicolò di Bari. Ho subito appoggiato queste due richieste che mi sono pervenute perché ritengo che sia un messaggio importante per avvicinare la Regione ai territori, in questo caso alla riviera del Conero. Il mio unico rammarico è che questi due emendamenti votati a maggioranza hanno visto il voto contrario dei Consiglieri della Lega che non hanno capito il messaggio che si voleva dare.”