La Nef Osimo via alla preparazione, parla Riccardo Baldoni

OSIMO - La Nef Volley Libertas Osimo si prepara per la stagione che sta per avere inizio. La Nef guidata anche quest’ anno da coach Roberto Masciarelli avrà come viceallenatore della prima squadra Riccardo Baldoni. Uomo di spessore, ex giocatore, con alle spalle esperienze 

sia a Senigallia che a Jesi, ci spiega come si sta svolgendo la preparazione dopo il lungo stop causato dal virus, visto che finalmente a novembre si torna sul parquet.

“Abbiamo anticipato la preparazione per avere più tempo per riprendere ritmo e modulare gli allenamenti rispetto ai tempi standard - esordisce il nuovo vice allenatore - abbiamo iniziato già dalla prima settimana a lavorare con la palla per abbinare i due tipi di allenamento, oltre alla preparazione fisica: considerando anche l’età media giovane, lavoreremo molto sui fondamentali in maniera importante. Insieme al coach Masciarelli - prosegue Riccardo - abbiamo stilato un programma concentrato soprattutto sulla ricezione. Questo sarà il lavoro almeno per le primissime settimane per poi tornare sul parquet con delleamichevoli e svolgere allenamenti congiunti con altre società limitrofe. Queste prove ci diranno effettivamente il nostro livello di preparazione in vista del campionato che verrà, soprattutto dopo la lunga pausa".

Soddifazione da parte di coach Baldoni per la nuova avventura. "A livello personale mi sento di dire che è un onore far parte di questa società - sottolinea Baldoni – oltre al rapporto di lavoro e di stima, Masciarelli per me è un grande amico. Sarà un banco di prova importante per la mia carriera questa nuova esperienza, la prima in questa categoria, dopo aver svolto per anni il doppio ruolo di allenatore-giocatore e mi sento tutta la fiducia e la stima da parte sia della società che dal coach Roberto Masciarelli".

Matteo Valeri

Ufficio Stampa La Nef Volley Libertas Osimo