Acquambiente marche
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Giovane Offagna SBA, ecco lo staff tecnico per la stagione 2020/2021 tra San Biagio e Vianello

OFFAGNA – Allievi e Giovanissimi hanno già rimesso i piedi in campo. Per tutti gli altri l’attività sportiva riprenderà in questi giorni. La Giovane Offagna San Biagio Anconitana ha dato il via alla stagione 2020/21 con molte novità. Intanto la sinergia rafforzata con l’Asd San Biagio, che ha consentito di allestire per la prima volta una formazione

Juniores, dando sbocco a chi esce dagli Allievi della Giovane Osba. E poi le quote, già economiche, ridotte da 250 a 200 euro per chi era iscritto l’anno scorso e si è vista la stagione interrompere per il lockdown. Infine, le nuove figure professionali, come Marco Trobbiani che si occuperà di attività motoria, posturale e preparazione atletica e sarà presente trasversalmente sui vari gruppi almeno una volta per settimana.

Ma andiamo con ordine e partiamo dai più grandi i 2004-2005 che formeranno la squadra Allievi. Saranno allenati da Marco Rivelli, storico capitano del San Biagio e già assistente due anni fa alla Giovane, mentre la stagione scorsa è stato collaboratore di mister Danilo Tacchi al Varano (Seconda categoria). Con lui, che è alla prima avventura come allenatore e responsabile di un gruppo, ci sarà come assistente l’esperto Stefano Pierpaoli. Il gruppo ha iniziato ad allenarsi già lunedì 24 agosto allo stadio Vianello dove farà tutti i tre allenamenti settimanali durante la stagione e anche le gare interne, il sabato alle 18,30.

I Giovanissimi (i 2006-2007) saranno allenati da Sokol Zhupa, che dalla stagione scorsa è anche il coordinatore tecnico della Giovane, coadiuvato da Fabio Oleucci e Matteo Pettinari. L’attività per loro è iniziata il 25 agosto, sempre al Vianello, dove faranno i tre allenamenti settimanali durante la stagione e la partita la domenica alle 10,30.

Gli Esordienti (classe 2008-2009) saranno allenati anch’essi da Sokol Zhupa con l’assistenza di Marco Franchini. L’attività prenderà il via mercoledì 2 settembre al Vianello, campo dove sono previsti anche i tre allenamenti settimanali e la gara il sabato alle 18,30.

I Pulcini (2010-2011) saranno guidati da Luca Mosca, veterano della Giovane ormai, che sarà aiutato da Marco Trobbiani e Sokol Zhupa. Gli allenamenti inizieranno venerdì 4 settembre al campo sintetico Manuali di San Biagio, dove durante la stagione si svolgeranno due dei tre allenamenti (quelli del martedì e venerdì, mentre il mercoledì al Vianello) e pure la gara interna di campionato la domenica mattina.

I Primi Calci (i classe 2012-2013) saranno guidati anche loro da Luca Mosca ma con assistente in questo caso Alessio Gallina. L’attività prenderà il via lunedì 7 settembre al campo sintetico Manuali di San Biagio, dove si svolgeranno anche gli allenamenti durante la stagione (lunedì e giovedì) e i raggruppamenti quando previsti dalla Figc.

Infine, i Piccoli Amici (2014-2015, almeno 5 anni compiuti) saranno guidati da Elisa Cesari, la prima istruttrice donna responsabile di un gruppo nella storia della Giovane Offagna San Biagio. Con lei come assistente ci sarà Lorenzo Lana. L’attività inizierà lunedì 7 settembre al campo sportivo di San Biagio, poi da ottobre si entrerà in palestra, quella scolastica di San Biagio come negli anni scorsi fino ad aprile, poi di nuovo all’aperto al Comunale di via San Biagio.