Un successo la partecipazione dei bambini della Bruno da Osimo al concorso nazionale Giro d’Italia
OSIMO – Come coinvolgere intelligentemente i bambini e i ragazzi nello straordinario evento che attende Osimo a maggio, la tappa del Giro di Italia. Lo hanno fatto anche le insegnanti della scuola Bruno da Osimo, e hanno ottenuto straordinari risultati, sia ottendendo l’attenzione e l’impegno dei propri alunni, sia nell’aver veicolato i sani valori dello sport, e non solo, sia anche nell’esito finale che ha visto la scuola di Osimo vitoriosa rispetto alle altre classi di altre scuole che avevano aderito al progetto. Ecco quanto scrive una delle insegnanti a tale proposito.
“ Annunciamo con orgoglio la vittoria delle sette classi della scuola Bruno da Osimo (plesso del centro), partecipanti alla diciassettesima edizione del progetto Biciscuola 2018, iniziativa legata al Giro d’Italia e promossa da “RCS Sport – La Gazzetta dello Sport.
L’obiettivo del progetto è far conoscere ai giovani il mondo e i valori del Giro d’Italia, avvicinarli alla cultura della bicicletta, al fairplay, trattando anche i temi della mobilità sostenibile, educazione alimentare e stradale.
L’elaborato unico è stato realizzato con il contributo di tutti i bambini e le bambine che con creatività ed entusiasmo hanno aderito al progetto.
La premiazione avverrà in due momenti distinti:il 16 maggio saranno premiate le due quinte sulpalco del Giro d’Italia 101 esima edizione, dopo l’arrivo dei ciclisti davanti al Quartier Tappa situato presso Palazzo Campana in Piazza Dante.
Il 17 maggio saranno premiate le altre classi (terze e quarte)prima della partenza dei ciclisti davanti al podio firma in Piazza del Comune.
Con l’augurio di far vivere ai ragazzi una giornata di emozioni e di far loro respirare l’atmosfera del Giro D’Italia, ci vediamo tutti in centro”