Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Osimo sempre più green con l’arrivo dei contributi per il fotovoltaico al maxipark

OSIMO - Un contributo di 130.000€ ottenuto per l'impianto sopra il maxiparcheggio, sarà erogato ogni anno fino al 2024. Osimo si inserisce sempre di più in una politica green e di attenzione all’ambiente, le risorse in questo caso verranno utilizzate per ammodernare e rendere la città sempre più ecosostenibile. Ma questi contributi 

saranno spendibili anche per la mobilità sostenibile, questo significa dotare il Tiramisù dell'ascensore su via Guasino, permettendo anche ai disabili in carrozzina una corretta mobilità. E non solo, offrendo un servizio più espandibile in termini di tempo  e quindi furibile per l’intra giornata.

I successivi fondi saranno usati per scuole e impianti sportivi, così da regalare strutture strategiche grazie al fotovoltaico. Per la Osimo Servizi non sarà il primo impianto in gestione, ne gestisce infatti 3 di proprietà con potenza totale di 170kw, e può anche contare su un ufficio di Ricerca e Sviluppo che si dedica all'individuazione e all'installazione di nuove tecnologie per la gestione del calore e la produzione energetica. Questa sua vocazione verso l'innovazione ha permesso tra l’altro la buona riuscita del bando e l'acquisizione di questi importantissimi fondi.