Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

David Monticelli M5S Osimo "Noi i primi a denunciare la vicenda Cosmo siamo rimasti inascoltati"

David Monticelli M5S Osimo "Noi i primi a denunciare  la vicenda Cosmo siamo rimasti inascoltati"
OSIMO - Amministrare una città è una cosa seria, che richiede impegno e senso di responsabilità. Eppure leggendo il ricorso presentato dalla Cosmo contro il comune di Osimo, né le Liste Civiche di Latini, né il PD di Pugnaloni sono stati in grado di comportarsi seriamente.
Ricapitoliamo i fatti: innanzitutto sappiamo che la Cosmo è fallita nel 2015.
La società era presente nel capitale della Adriatica SpA, l’impresa di costruzioni di San Benedetto del Tronto famosa per aggiudicarsi 

Leggi tutto...

Prosegue il progetto Slow Food Ancona e Conero “Sprigioniamo Il Gusto” nella casa circondariale di Montacuto

Il progetto pensato per offrire ai detenuti momenti di liberta’ sensoriale

Prosegue il progetto Slow Food Ancona e Conero “Sprigioniamo Il Gusto” nella casa circondariale di Montacuto
ANCONA - Il cibo rappresenta da sempre la base indispensabile perché gli uomini possano vivere in pace, crescere culturalmente in maniera civile. E il cibo può essere anche un veicolo di riscatto sociale.
Per questo la Condotta Slow Food Ancona e Conero ha da tempo organizzato una serie di incontri nell’istituto penitenziario di Montacuto per offrire ai detenuti un percorso ben articolato tra conoscenza dei prodotti del territorio e la produzione artigianale.
“Sprigioniamo il gusto” è il titolo del progetto di educazione 

Leggi tutto...

Questura di Ancona, Arrigoni (Lega): basta allarmismi e menzogne. L’organico aumenterà di 18 unità

Questura di Ancona, Arrigoni (Lega): basta allarmismi e menzogne. L’organico aumenterà di 18 unità
ROMA – “La mozione presentata dai consiglieri regionali di area PD Boris Rapa e Antonio Mastrovincenzo sul declassamento della Questura di Ancona è pura propaganda politica, che ha lo scopo di creare allarmismo e diffondere menzogne”.
Non usa mezzi termini il Senatore Paolo Arrigoni, Responsabile della Lega nelle Marche, che interviene nel merito di quanto sostenuto nella mozione, comunicata alla stampa in una nota del Consiglio Regionale marchigiano prima ancora di essere discussa in aula.
“Nel Piano di Riassetto Generale l’unico cambiamento previsto per la Questura di Ancona riguarderà la sostituzione del dirigente generale con un dirigente superiore. Questo non produrrà 

Leggi tutto...

By pass Padiglione, tra quindici giorni aperto un altro tratto

By pass Padiglione, tra quindici giorni aperto un altro tratto
OSIMO – Buone notizie sul piano della viabilità in zona Padiglione.
Al massimo tra un paio di settimane sarà aperta e perfettamente fruibile al traffico il tratto di strada che costeggia la Lega del Filo d'Oro, dalla rotatoria di Via Montefanese a Via Linguetta, fino ad arrivare su Via Jesi.
Ne ha dato notizia ufficiale il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni nel corso di una conferenza stampa convocata per fare chiarezza, anche alla luce delle recenti accuse del consigliere Dino Latini, sulla questione Cosmo che molto tempo ha rubato al perfezionamento del progetto globale. L’’attuale amministrazione ha quindi posto a bilancio fondi destinati, per fare fronte a quelli venuti a mancare a seguito del fallimento e di vicende giudiziarie che hanno travolto la

Leggi tutto...