Minacce di morte a Simone Pugnaloni. Un fantoccio trovato al cimitero di san Giovanni
OSIMO – Lugubre sorpresa questa mattina per il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni. Un fantoccio con cartello di minacce di morte è stato trovato al cimitero di san Giovanni, poco distante dall’abitazione del primo cittadino. Le parole scritte con lettere stampatello in forma disordinata recano charamente la minaccia di uccidere sia Pugnaloni che la sua famiglia qualora non si prodigasse per dare lavoro a chi ne ha bisogno.
Lunghissima la sequela di post di solidarietà non appena
lo stesso sindaco ha pubblicato le foto dell’episodio, semplici cittadini condannano il gesto intimidatorio, molti lo definiscono come fatto di stampo mafioso. Pugnaloni commenta lapidario
“Di parole ne ho sempre tante, ma questa volta proprio non ne ho…”.
Già nella tarda mattinata Simone Pugnaloni si è recato al commissariato di polizia di Osimo per sporgere denuncia.
Un fatto che la dice lunga sia sul clima di esasperazione che si respira in alcuni strati del tessuto sociale osimano ma che sembra anche presagire un pernicioso inasprimento degli animi.
I commenti di semplici cittadini ma anche dei colleghi di giunta e di esponenti della politica locale naturalmente oltre a condannare il gesto vigliacco incitano il primo cittadino a non farsi intimorire e continuare per la sua strada.