Fine delle polemiche, arrivata da Chieti l’autorizzazione al versamento del fondi per il piccolo Samuel
OSIMO – Una notizia buona e una meno. Proprio all’indomani della conferenza stampa convocata dal sindaco di Osimo per ripercorrere e fare chiarezza sui fondi destinati al piccolo Samuel è giunta la tanto attesa autorizzazione del giudice tutelare di Chieti che acconsente finalmente il versamento sul conto pupillare dei fondi destinati a Samuel. Un passaggio, come aveva più volte sottolineato Pugnaloni, indispensabile senza il quale era impossibile passare il denaro raccolto grazie alla solidarietà di tanti. L’altra notizia meno buona ma che
comunque era stata già anticipata in sede di incontro con la stampa ovvero la querela sporta nei confronti di chi ha infangato il sindaco in prima persona e il Comune. Ecco il commento dl primo cittadino di Osimo “Una notizia meravigliosa ( l’autorizzazione al versamento della somma raccolta per Samuel ndr). Ero certo dell’esito positivo, purtroppo ho dovuto depositare proprio l’altro giorno la querela contro coloro che hanno calunniato il buon nome mio e del Comune di Osimo”.
Saranno ora fugate tutte le voci che volevano il Comune di Osimo in qualche modo responsabile dei ritardi nel ritardo del versamento dei quasi 140 mila euro destinati al piccolo rimasto orfano nel gennaio scorso di entrambi i genitori Marina Serraiocco e Dino Di Michelangelo vittime della tragedia di Rigopiano.
Una polemica sulla quale mettere la parola fine.